Lun, 2013-04-08 14:45
XVI Carovana Antimafie 2013. Le tappe pugliesi
XVI Carovana Internazionale Antimafie 2013
Programma
BARI, 9 APRILE
ore 11.30 – BARI - Aspettando Carovana - Presentazione report “Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica” (Sala Consiliare Comune di Bari)
BARI, 10 APRILE
ore 9.00 – BARI - Incontro scolaresche (scuola “don Orione” Japigia 1)
ore 17 – BARI – Carovana incontra il Direttivo regionale di Libera Puglia, riunito con Arci, Link, Cgil, Cisl e Uil (sede regionale Cisl Puglia) e presentazione di “Sparano? Via da Bari! (loro..)”
BARI, 11 APRILE
Ore 11 – BARI – Conferenza stampa/dibattito “Beni confiscati. Emergenze, buone pratiche e criticità” (bene confiscato Piazza San Pietro) con Giuliana Campanelli (Arci), Attilio Chimienti (Libera) e Stefano Fumarulo (Avviso pubblico). Interviene Alessandro Cobianchi (coordinatore carovana internazionale antimafie)
Ore 16 – BARI - “In cammino tra i beni confiscati”. Viaggio itinerante tra i beni confiscati di Bari Vecchia di Piazza San Pietro, Vico del Carmine, Via Amendoni - Con i Timpanisti di Nicolais
Ore 19 – BARI – Stand delle associazioni e raccolta firme campagne “Io riattivo il lavoro” e “Riparte il Futuro”
Ore 20 – BARI – Cena della legalità con prodotti Libera Terra e spettacolo musicale di Daniele Di Maglie “Altiforni, raminghi adirati e sifoni sbeffeggianti” (Cattedrale di Bari)
BARI, 12 APRILE
Ore 9.30 – BARI – Spettacolo di burattini per le scuole “Mafia off”
BRINDISI, 12 APRILE
Ore 10.30 – BRINDISI – Manifestazione pubblica in ricordo di Melissa Bassi.
Ore 19.00 – BRINDISI – Incontro e cena della legalità presso il circolo Arci Zero e concerto di Daniele Di Maglie“Altiforni, raminghi adirati e sifoni sbeffeggianti”
LECCE, 13 APRILE
Ore 10.00 – LECCE – Accoglienza furgoni al foro Boario e biciclettata, a cura della Uisp, in direzione dell’Università degli studi del Salento (Porta Napoli). In collaborazione con Uisp, Link, Zei, Caritas diocesana Sportello per i diritti, Fiom, Antigone, Bottega del mondo).
Ore 10.15 – LECCE – Scuola media Zimbalo zona 167 - Dibattito "La sacra corona e il consenso oggi !?” con Elsa Valeria Mignone, sotituto procuratore DDA e interventi dei rappresentanti delle associazioni e del mondo sindacale
Ore 11.30 – CASARANO – Incontro con gli studenti degli Istituti scolastici di Via Ferrari
Ore 18 – MAGLIE – Soste brevi c/o Parco della Rimambranza e piazza Aldo Moro – Libreria “Libri e Musica”, presentazione graphic novel “Nostra madre Renata Fonte”
Ore 21 – ARNESANO – Festa della Legalità (e solidarietà con il circolo Arci Guernica seriemente danneggiato da attacchi criminali
FOGGIA, 14 APRILE
Ore 10.30 – CERIGNOLA – Accoglienza Carovana e manifestazione pubblica con autorità cittadine e Prefetto. “I beni confiscati nella provincia di Foggia”
Visita al “laboratorio della legalità Francesco Marcone”
Ore 16.00 – MANFREDONIA – Legalità, presidi giudiziari e politiche antimafie nella porta del Gargano (titolo provvisorio)
Ore 17.30 – SAN SEVERO – Dibattito su caporalato e spettacolo pupazzi e burattini “Mafia off”
Scarica gli allegati
- Dopo 67 giorni di viaggio la Carovana Antimafie si ferma. Le iniziative di chiusura il 6 giugno a Milano e Firenze e il 7 a Roma
- La Carovana Antimafie in Veneto: le tappe dall'1 al 3 giugno
- Emilia Romagna: il programma della Carovana Antimafie
- La Carovana Antimafie fa tappa in Lombardia
- Carovana Antimafie in Lombardia. Avviso Pubblico all’incontro sul gioco d’azzardo a Pandino
- Da lunedì 6 a giovedì 9 maggio la Carovana Antimafie fa tappa in Piemonte
- Genova, luned́ 29 aprile: arriva la Carovana Antimafie
- Sabato 20 aprile la Carovana Antimafie fa tappa nelle Marche
- Venerdì 19 aprile la Carovana Antimafie fa tappa in Abruzzo
- XVI Carovana Antimafie 2013. Le tappe pugliesi
- La Carovana internazionale antimafie parte domani da Tunisi per il suo sedicesimo viaggio
- Presentata a Roma la sedicesima edizione della Carovana internazionale antimafie. Campinoti: “Restituire alla collettività le risorse sottratte dalle mafie, dalla corruzione e dall’evasione fiscale. Operare insieme per costruire un'italia più giusta”
- Il 26 marzo a Roma, conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione della Carovana internazionale antimafie promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico. “Se sai contare inizia a camminare” lo slogan di quest’anno.
- "Se sai contare inizia a camminare". La Carovana internazionale antimafie riparte il 30 marzo per il sedicesimo viaggio di denuncia e solidarietà.
Vedi anche: