Gio, 2014-04-24 09:30
I Cento Passi dei Sindaci: 8-9 maggio la terza edizione
Giovedì 8 e venerdì 9 maggio, a Cinisi (PA), si terrà la terza edizione della manifestazione “I Cento Passi dei Sindaci”, organizzata da Avviso Pubblico e da Casa memoria Felicia e Peppino Impastato.
Giovedì 8 maggio, alle ore 18,00 presso la ex casa del boss Gaetano Badalamenti, si terrà la presentazione del Rapporto 2013 “Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica”.
Dopo i saluti introduttivi di Salvatore Palazzolo, Sindaco del Comune di Cinisi e di Pietro Gurrieri, Vicepresidente di Avviso Pubblico e Assessore al Comune di Vittoria (RG), interverranno: Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico, Piergiorgio Morosini, Magistrato della Procura di Palermo. Modera Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico.
A seguire, alle ore 21,00, presso la Chiesa Redemptoris Mater in Contrada Peri, si terrà la veglia di preghiera per la Legalità e la Giustizia Sociale, presieduta da Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Monreale.
Venerdì 9 maggio, alle ore 9,30, partirà invece il corteo dei ragazzi delle scuole di Cinisi e dei tanti giovani che ogni anno vi arrivano da tutta Italia. Alle ore 10,30 i ragazzi si incontreranno davanti a Casa Memoria con i tanti Sindaci e Rappresentanti delle Istituzioni che hanno aderito alla manifestazione, per percorrere i “Cento passi” che separano Casa Memoria dalla ex casa del boss Gaetano Badalamenti.
In allegato:
- Il pieghevole dell'iniziativa (.PDF)
- Il programma della presentazione di "Amministratori sotto tiro" (.PDF)
- La scheda di registrazione (.DOC)
- La convenzione con gli hotel (.PDF)
- Il video del brano musicale "Unni si" (YouTube)
Il testo e la traduzione della canzone "Unni si" - La rassegna stampa (.DOC)