Mer, 2014-03-12 08:45
Atto intimidatorio a Rosario Crocetta. Il comunicato di Avviso Pubblico
Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza e solidarietà a Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, per l’ignobile intimidazione subita, consistente nella ricezione di una busta, intercettata dagli agenti della sicurezza di Palazzo d’Orleans, contenente un proiettile da fucile di grosso calibro.
“Come al solito, e come spesso accaduto in Sicilia, la criminalità colpisce nei momenti in cui percepisce l'attenuarsi della condivisione circa l'azione dei rappresentanti delle Istituzioni”, ha dichiarato Piero Gurrieri, assessore del Comune di Vittoria e membro dell’ufficio di presidenza di Avviso Pubblico.
“Diciamo quindi ai mandanti e agli esecutori di questo gesto codardo che il Presidente non è solo ma ha il sostegno e la piena solidarietà di Avviso Pubblico, della società, dei sindaci e di quella politica sana che sa distinguere tra le proprie posizioni di merito e la capacità di fare fronte comune rispetto ad attacchi e ad intimidazioni criminali e mafiose”, ha concluso Gurrieri.
Avviso Pubblico condanna l’increscioso atto intimidatorio e chiede alle autorità competenti di adoperarsi per far luce in tempi rapidi di quanto accaduto e per garantire la massima sicurezza personale e famigliare a Rosario Crocetta, in modo che l’azione di governo della Regione possa essere portata avanti con la necessaria serenità e determinazione.
- Norma salva-slot: abrogarla immediatamente. Torrigiani: “Ci auguriamo che il Governo rimedi al più presto a questo errore e chiediamo ai Parlamentari di fare altrettanto”.
- Gioco d’azzardo: da fine novembre, proposte di legge in discussione alla Camera dei Deputati. Torrigiani: “Questo dimostra ancora una volta che la buona politica esiste e che si può lavorare insieme”.
- “Game over... e poi?” ASL Milano 2 e Conferenza dei Sindaci uniti contro il gioco d’azzardo.
- Calalzo di Cadore (BL): dal 20 al 22 settembre Seminario di formazione sul gioco d’azzardo. Per Avviso Pubblico partecipa Filippo Torrigiani
- Gioco d’azzardo e maxi penali: ancora una volta i gruppi affaristici si sono imposti sulla politica. La reazione della Campagna “Mettiamoci in gioco”
- Gioco d'azzardo, subito una legge che regolamenti realmente il fenomeno. Avviso Pubblico tra i promotori della campagna
- Tragedia a Ischia: Un giovane si suicida per dipendenza da gioco d’azzardo. Avviso Pubblico: “Situazione inammissibile in un paese civile”.
- Il Comune di Ferrara ha aderito al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. L’intervista all’assessore Chiara Sapigni, referente provinciale di Avviso Pubblico.
- Carovana Antimafie in Lombardia. Avviso Pubblico all’incontro sul gioco d’azzardo a Pandino
- Luigi Preiti, una vita rovinata anche dal gioco
- Giovedì 11 aprile, a Roma, incontro “Un’alleanza per regolamentare il gioco d’azzardo”. Per Avviso Pubblico presente Filippo Torrigiani.
- Un limite all’azzardo. Dossier sul rapporto tra politica e gioco d’azzardo e appello ai candidati alle elezioni politiche
- “Mettiamoci in gioco. Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo”. Conferenza stampa del 4 dicembre e serata evento del 5 dicembre: i video e le foto.
- Gioco d’azzardo, al Senato stravince la lobby
- Raffaele Colombara (Avviso Pubblico): agli Enti locali più poteri di controllo e di autorizzazione nel rilascio delle concessioni. Il gioco d’azzardo patologico è un costo sanitario, sociale e legale ingente”.
Vedi anche