Lun, 2014-02-10 17:30
Minacce al Sindaco di Catania, Enzo Bianco. Montà: “Siamo vicini al Sindaco e lo invitiamo ad unirsi alla nostra battaglia”.
Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza e solidarietà al Sindaco di Catania, Enzo Bianco, fatto oggetto nei giorni scorsi di un grave atto intimidatorio. Una sua foto segnata con diverse croci e un proiettile erano contenute in una lettera minatoria a lui indirizzata e intercettata da un controllo delle Poste.
Avviso Pubblico chiede alle autorità competenti di adoperarsi per far luce in tempi rapidi di quanto accaduto e di garantire la massima sicurezza personale e famigliare ad Enzo Bianco, in modo che l’azione di governo dell’amministrazione comunale possa essere portata avanti con la necessaria serenità e determinazione.
“Questo ennesimo atto intimidatorio conferma come le mafie reagiscono di fronte ad amministratori che pongono la legalità e il contrasto al centro della loro azione politica”, ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà. “Come Avviso Pubblico siamo vicini al sindaco nel suo impegno quotidiano e lo invitiamo ad unirsi alla nostra battaglia in difesa della legalità democratica”, ha continuato il Presidente. “La solitudine è una delle condizioni più favorevoli alle mafie per allontanare chi crede che a partire dagli enti locali possa nascere una reazione della comunità nel contrasto alla criminalità organizzata”.
- Norma salva-slot: abrogarla immediatamente. Torrigiani: “Ci auguriamo che il Governo rimedi al più presto a questo errore e chiediamo ai Parlamentari di fare altrettanto”.
- Gioco d’azzardo: da fine novembre, proposte di legge in discussione alla Camera dei Deputati. Torrigiani: “Questo dimostra ancora una volta che la buona politica esiste e che si può lavorare insieme”.
- “Game over... e poi?” ASL Milano 2 e Conferenza dei Sindaci uniti contro il gioco d’azzardo.
- Calalzo di Cadore (BL): dal 20 al 22 settembre Seminario di formazione sul gioco d’azzardo. Per Avviso Pubblico partecipa Filippo Torrigiani
- Gioco d’azzardo e maxi penali: ancora una volta i gruppi affaristici si sono imposti sulla politica. La reazione della Campagna “Mettiamoci in gioco”
- Gioco d'azzardo, subito una legge che regolamenti realmente il fenomeno. Avviso Pubblico tra i promotori della campagna
- Tragedia a Ischia: Un giovane si suicida per dipendenza da gioco d’azzardo. Avviso Pubblico: “Situazione inammissibile in un paese civile”.
- Il Comune di Ferrara ha aderito al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. L’intervista all’assessore Chiara Sapigni, referente provinciale di Avviso Pubblico.
- Carovana Antimafie in Lombardia. Avviso Pubblico all’incontro sul gioco d’azzardo a Pandino
- Luigi Preiti, una vita rovinata anche dal gioco
- Giovedì 11 aprile, a Roma, incontro “Un’alleanza per regolamentare il gioco d’azzardo”. Per Avviso Pubblico presente Filippo Torrigiani.
- Un limite all’azzardo. Dossier sul rapporto tra politica e gioco d’azzardo e appello ai candidati alle elezioni politiche
- “Mettiamoci in gioco. Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo”. Conferenza stampa del 4 dicembre e serata evento del 5 dicembre: i video e le foto.
- Gioco d’azzardo, al Senato stravince la lobby
- Raffaele Colombara (Avviso Pubblico): agli Enti locali più poteri di controllo e di autorizzazione nel rilascio delle concessioni. Il gioco d’azzardo patologico è un costo sanitario, sociale e legale ingente”.
Vedi anche