Gio, 2013-03-14 18:55
Sabato 16 marzo Avviso Pubblico a Firenze per la XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Il programma della giornata, il percorso del corteo, il seminario di Avviso Pubblico.
Sabato 16 marzo Avviso Pubblico sarà a Firenze per la diciottesima edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Per l’edizione 2013 Avviso Pubblico e Libera hanno scelto la Toscana con lo slogan “Semi di Giustizia, Fiori di Corresponsabilità”.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno, promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il Pubblico, con il patrocinio del Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, la Regione Toscana e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata.
Il luogo del raduno per i partecipanti è alle ore 8,00 alla Fortezza dal Basso. Il corteo partirà alle ore 9,00 e arriverà alle ore 10,45 allo Stadio Artemio Franchi (Via Pierluigi Nervi). Alle ore 11,00 inizierà la lettura dei nomi delle vittime di mafia. Alle ore 12,45 si terrà l’esibizione di Fiorella Mannoia.
Nel pomeriggio del 16 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, presso Villa Arrivabene, Sala del Consiglio, piazza Alberti 1, Avviso Pubblico organizza un seminario intitolato: Area grigia e consenso sociale. Riflessioni per lo sviluppo di una politica antimafia credibile e responsabile. Interventi di: Enzo Ciconte, Storico, Docente presso Università di Roma Tre e L’Aquila, Ettore Squillace Greco, Magistrato della Dda di Firenze, David Gentili, Presidente Commissione Comunale Antimafia di Milano, Luigi Cuomo, Coordinatore Nazionale di SOS Impresa e Presidente Nuova Quarto Calcio, Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico, Emanuele Nicosia, Presidente Associazione Professionisti Liberi di Palermo. Modera Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it
Vedi anche:
- 21 marzo: la presenza di Avviso Pubblico nelle diverse iniziative per ricordare le vittime innocenti delle mafie
- Firenze, XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno. Andrea Campinoti: “Troppi amministratori locali vengono giornalmente minacciati dalla mafie. Non dobbiamo lasciarli soli”
- Firenze 16 marzo: le foto della presenza di Avviso Pubblico alla Giornata della Memoria e dell'Impegno.
- Sabato 16 marzo Avviso Pubblico a Firenze per la XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Il programma della giornata, il percorso del corteo, il seminario di Avviso Pubblico.
- Firenze, martedì 5 marzo: conferenza stampa di presentazione della XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno
- Presentata a Firenze la diciottesima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, promossa da Avviso Pubblico e Libera
- Giornata della memoria e dell’impegno 2013: conferenza stampa di presentazione a Firenze il 13 novembre