Ven, 2013-07-12 16:55
Nuove minacce a Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo (BA). Avviso Pubblico esprime solidarietà.
Una lettera intimidatoria contenente due proiettili è stata recapitata al Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma. L’anonima missiva, arrivata in Municipio ieri, ha insospettito il Sindaco che ha subito allertato le forze dell’ordine.
Negli ultimi due mesi il Sindaco di Giovinazzo è stato oggetti di altri atti intimidatori attraverso lettere anonime con contenuti diffamatori e minacce di morte. Inoltre solo qualche sera fa il portone della sua abitazione era stato imbrattato di letame; stessa cosa accadde nella sede del Comune lo scorso 22 maggio.
Il Sindaco Depalma dichiara di non aver paura e di voler proseguire su questa strada perché se le azioni intimidatorie continuano, è chiaro che esiste un tessuto criminoso sottotraccia che bisogna assolutamente debellare.
Avviso Pubblico vuole esprimere viva solidarietà e vicinanza al Sindaco di Giovinazzo e a tutta l’amministrazione per l’ignobile atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto e auspica che in tempi rapidi le indagini avviate portino a dei risultati concreti. Chiede inoltre alle autorità inquirenti di adoperarsi immediatamente per garantire la massima sicurezza al Sindaco e ai suoi collaboratori, in modo che l’azione di governo dell’amministrazione comunale possa essere portata avanti con la necessaria determinazione.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it
- Nuove minacce a Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo (BA). Avviso Pubblico esprime solidarietà.
- Dimissioni del Sindaco Lanzetta. Avviso Pubblico: Letta e Alfano intervengano immediatamente.
- Avviso Pubblico esprime vicinanza e solidarieta’ a Maria Carmela Lanzetta, Sindaco di Monasterace. Non lasciare soli i sindaci impegnati nel ripristino della legalita’ e nella promozione del bene comune.
Vedi anche