Mer, 2013-05-08 09:25
Avviso Pubblico 8 e 9 maggio a Cinisi (PA) per “I cento passi dei sindaci”, giornata in ricordo di Peppino Impastato
Avviso Pubblico e l’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato organizzano a Cinisi, l’8 e il 9 maggio prossimi, una iniziativa in ricordo dei 35 anni dall’uccisione di Peppino Impastato, alla quale hanno già aderito diversi amministratori provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Martedì 8 maggio, alle ore 17,45, presso la Sala Consiliare del Comune di Cinisi “Peppino Impastato”, sarà presentato il Rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro”. Interverranno: Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico, Gabriele Santoni, Vice Presidente di Avviso Pubblico; Giovanni Impastato, Presidente Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e Giorgio Pighi, Sindaco di Modena e Presidente del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana. Modera Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.
In serata, alle ore 21,00, nella Chiesa Redemtporis Mater in Contrada Peri (Cinisi) si svolgerà la veglia di preghiera per la Legalità e la Giustizia Sociale presieduta da Mons. Alessandro Plotti, Vescovo di Trapani.
Mercoledì 9 maggio, alle ore 9,30, partirà invece il corteo dei ragazzi delle scuole di Cinisi e dei tanti giovani che ogni anno vi arrivano da tutta Italia. Alle ore 10,30 i ragazzi si incontreranno davanti a Casa Memoria con i tanti Sindaci e Rappresentanti delle Istituzioni che hanno aderito alla manifestazione, per percorrere i “Cento passi” che separano Casa Memoria dalla ex casa del boss Gaetano Badalamenti. Cammineranno insieme non solo per ricordare la figura di Peppino, il suo pensiero e la sua lotta per la difesa dei diritti di tutti, ma per sostenere i valori della legalità democratica e costituzionale.
Alle ore 12,00 si terrà un’iniziativa pubblica in Contrada Feudo, presso il casolare dove è stato assassinato Peppino Impastato con la partecipazione del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. A seguire, alle ore 14,30, si svolgeranno dei laboratori tematici su: Le parole e la geografia della mafia; Buone prassi di amministratori locali e La forza dell’ironia e della satira.
Alle ore 17,00 ci sarà l’ultimo corteo in memoria di Peppino da Radio Aut (Terrasini) a Casa Memoria e alle ore 21,00, si terrà il concerto di chiusura in Piazza Vittorio Emanuele Orlando.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it
- Oggi a Cinisi “I cento passi dei sindaci”, manifestazione in ricordo di Peppino Impastato
- Presentato il rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro” a Cinisi. Campinoti: “Vogliamo larghe intese solo sui temi della lotta alla criminalità organizzata, alla corruzione e all’evasione fiscale”
- Avviso Pubblico 8 e 9 maggio a Cinisi (PA) per “I cento passi dei sindaci”, giornata in ricordo di Peppino Impastato
- Presentata alla Camera dei Deputati la manifestazione promossa da Avviso Pubblico e Casa Memoria Impastato. Petizione popolare per preservare il casolare dove fu ucciso Peppino
- “I Cento Passi dei Sindaci”: martedi’ 30 aprile, a Roma, Camera dei Deputati, conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, promossa da Avviso Pubblico e Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato
- A Cinisi, il 9 maggio: "I 100 Passi dei Sindaci". Una giornata in ricordo dei 35 anni trascorsi dall'uccisione di Peppino Impastato.
Vedi anche: