Ven, 2013-05-03 13:20
Torino, 6 maggio: incontro su “I costi della corruzione e delle mafie”. Montà: “Un evento importante, promosso dal coordinamento di Avviso Pubblico, a cui farà seguito un percorso di formazione sui nuovi piani anticorruzione”
Nell’ambito delle iniziative previste per il passaggio della Carovana antimafie in Piemonte, il Comune e la Provincia di Torino organizzano, in collaborazione con l’associazione Avviso Pubblico, lunedì 6 maggio, dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso la Sala delle Colonne del Comune di Torino, un incontro, intitolato “I costi della corruzione e delle mafie. Il ruolo delle istituzioni e le nuove normative”. L’iniziativa è aperta a tutti i Parlamentari eletti in Piemonte e mira ad approfondire la Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”. Daranno il benvenuto agli ospiti il Sindaco della Città di Torino, Piero Fassino e il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta. All’incontro saranno presenti: Giovanni Maria Ferraris, Presidente del Consiglio Comunale, Sergio Bisacca, Presidente del Consiglio Provinciale, Roberto Tricarico, Presidente Commissione Speciale Legalità. A seguire si terrà la relazione dell’On. Michele Vietti, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Introdurrà Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico.
“Questo incontro, che segna l’inizio del passaggio della Carovana antimafie in Piemonte, – ha dichiarato Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco e Vice Presidente di Avviso Pubblico – è la prima iniziativa promossa dal Coordinamento territoriale di Avviso Pubblico”. “Si tratta di un evento molto importante soprattutto perché a questo appuntamento farà seguito l’avvio di un percorso di formazione sui nuovi piani anticorruzione”.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it