Dom, 2012-05-13 11:55 (Ultimo agg.: Lun, 2012-05-14 16:55)
“Ecomafie: quando il crimine saccheggia l’ambiente”.
Mercoledì 16 maggio ultima giornata del corso di formazione per amministratori locali a Reggio Emilia.
MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012
“ECOMAFIE: QUANDO IL CRIMINE SACCHEGGIA L’AMBIENTE”
ULTIMA LEZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI LOCALI E PERSONALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia, mercoledì 16 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 - presso l’Aula 7 dell’Università, viale Allegri 9, Reggio Emilia - si svolgerà l’ultima giornata del Corso di formazione "Combattere le mafie, costruire legalità", promosso e attivato dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Avviso Pubblico.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Reggio Emilia e l’Università di Modena e Reggio Emilia, si intende conferire al Corso stesso un profilo di “alta formazione”.
Il focus dell’incontro riguarderà il tema delle ecomafie, ovvero la relazione tra “criminalità e ambiente”, per offrire opportuni strumenti di analisi e contrasto di tale fenomeno che, per diversi aspetti, minaccia il nostro territorio.
Saranno presenti come docenti:
- Dino Giovannini, Docente di Psicologia sociale e Decano della Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Modena e Reggio Emilia
- Susanna Pietralunga, Docente di Criminologia e Criminologia minorile presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Modena e Reggio Emilia
- Antonio Pergolizzi, Coordinatore Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente
- Fabrizia Capuano, Direttore dell’ARPA - Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell’Emilia Romagna - sede di Reggio Emilia
- Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico
- Barbara Bernardelli, Sindaco di Reggiolo (RE)
- Roger De Menech, Sindaco di Ponte nelle Alpi (BL)
Fiducioso nella vostra presenza, colgo l’occasione per inviarvi un cordiale saluto
Franco Corradini
Assessore alla Coesione e Sicurezza Sociale
Responsabile del gruppo di lavoro “Appalti” di Avviso Pubblico
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, si prega di contattare la referente dr.ssa Barbara Ferrari ai seguenti recapiti telefonici: 0522 585031, 349 6800782, oppure per posta elettronica all’indirizzo: barbara.ferrari{AT}municipio.re.it.
Altri link
- “Ecomafie: quando il crimine saccheggia l’ambiente”. Mercoledì 16 maggio ultima giornata del corso di formazione per amministratori locali a Reggio Emilia.
- Estorsioni e usura: quali interventi in tempo di crisi. Giovedì 3 maggio quarta giornata del corso di formazione per amministratori locali a Reggio Emilia.
- I costi sociali ed economici della corruzione. Giovedì 26 aprile terza giornata del corso di formazione per amministratori locali a Reggio Emilia.
- Appalti: legislazione e buone prassi. Giovedì 12 aprile seconda giornata del corso di formazione per amministratori locali a Reggio Emilia.
- Reggio Emilia. Il 29 marzo parte un corso di formazione per amministratori locali, con la collaborazione di Avviso Pubblico