Gio, 2012-09-27 22:00
Corruzione: lunedì 1° ottobre, a Roma, Avviso Pubblico alla presentazione del dossier di Libera
Lunedì 1° ottobre, alle ore 11,00, preso la sede della Federazione Nazionale stampa italiana, Corso Vittorio Emanuele II, Roma, si svolgerà la conferenza di presentazione dossier corruzione di Libera.
All’iniziativa sarà presente anche Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, insieme a Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera; Livio Pepino, Edizioni Gruppo Abele; e il Prof. Alberto Vannucci, autore del libro Atlande della corruzione (Edizioni Gruppo Abele).
Contro la corruzione e per chiedere l'attuazione delle norme che prevede la confisca e riutiilizzo sociale dei beni sottratti ai corrotti Libera con Avviso Pubblico ha raccolto oltre un milione di cartoline consegnate al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per chiedere di intervenire affinché governo e parlamento adeguino il nostro codice alle leggi internazionali anticorruzione a partire da quelle stabilite dalla Convenzione di Strasburgo del 1999. E perché venga finalmente data piena attuazione alla norma, già introdotta nella Finanziaria 2007, che prevede la confisca e il riutilizzo sociale dei patrimoni sottratti dai corrotti al bene comune.
Link
Vedi anche