Gio, 2013-09-26 13:50
“Su al nord: giovani in scena contro le mafie”. Al via la campagna per sostenere con una donazione online il debutto dei ragazzi del Nuovo Teatro Sanità di Napoli all’edizione 2013 di Politicamente Scorretto.
E’ partita la campagna di raccolta fondi online per permettere a sette giovani attori di uno dei quartieri più difficili di Napoli di debuttare, con uno spettacolo sulla legalità, all’edizione 2013 di Politicamente Scorretto, la rassegna d’impegno civile coordinata da Carlo Lucarelli e organizzata in collaborazione con Avviso Pubblico, che si terrà dal 19 novembre al 6 dicembre a Casalecchio di Reno.
La raccolta fondi online, intitolata “Su al nord: giovani in scena contro le mafie”, lanciata da Politicamente Scorretto in collaborazione con Nuovo Teatro Sanità e Caracò Editore, invita tutti coloro che credono nel linguaggio teatrale quale strumento per lanciare ponti di legalità tra il Nord e il Sud, a fare una donazione per sostenere il debutto dei giovani attori del Nuovo Teatro Sanità di Napoli, che il 23 novembre porteranno in scena lo spettacolo “La giusta parte – Testimoni e storie dell’antimafia”.
Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro edito da Caracò, sarà l’occasione per un confronto tra i ragazzi campani e gli studenti emiliano-romagnoli sui temi della lotta alle mafie e della promozione della legalità.
Per contribuire alla campagna basta collegarsi entro il 12 novembre sul sito: www.derev.com/it/revolution/sualnord/ e scegliere l’importo che si vuole donare. Ad ogni importo è collegata una ricompensa: si può scegliere di assistere allo spettacolo, di ricevere il dvd o di farsi recapitare libri o e-book di Caracò Editore, che ha rinunciato al ricavo derivato dalla distribuzione per sostenere la campagna.