Gio, 2013-01-24 11:55
Minacce al giornalista Giovanni Tizian: Avviso Pubblico esprime vicinanza e solidarietà
Avviso Pubblico esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà al giornalista della Gazzetta di Modena e collaboratore di Repubblica e l’Espresso, Giovanni Tizian, per le gravi minacce subite da un esponente della ‘ndrangheta. Giovanni Tizian è autore di importanti inchieste sui traffici e le ingerenze delle mafie al nord, e per questa ragione da tempo è costretto a vivere sotto scorta.
Le minacce a Giovanni Tizian confermano che la criminalità organizzata rappresenta un pericolo non più circoscritto in alcune zone del Paese e che la lotta per sconfiggerla deve essere il primo obiettivo in tema di legalità che le forze politiche devono avere in agenda.
Avviso Pubblico intende manifestare il suo convinto sostegno a Giovanni Tizian e a tutti i suoi colleghi, minacciati ed intimiditi dalle mafie per la loro costante e coraggiosa azione in difesa dello Stato e della nostra Costituzione. La battaglia per la sconfitta delle mafie è ancora lunga e non possiamo permetterci di abbassare la guardia.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it