Lun, 2012-11-19 07:05
Master su prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione. All’Università di Pisa iscrizioni aperte fino al 22 novembre
Si chiuderanno il 22 novembre le iscrizioni alla terza edizione del Master di primo e secondo livello in “Analisi, Prevenzione e Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione” (Master APC) che nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università di Pisa, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e Avviso Pubblico – Enti Locali e Regione per la formazione civile contro le mafie.
Il Master rappresenta la prima esperienza accademica in Italia orientata all’approfondimento teorico e alla formazione professionalizzante sui temi dell’analisi, della prevenzione e del contrasto della criminalità organizzata di stampo mafioso e della corruzione politica e amministrativa.
Il Master APC si propone come obiettivo generale di contribuire, attraverso la condivisione della conoscenza e la diffusione critica e ragionata delle idee, alla promozione della cultura della legalità e all’efficacia delle politiche di contrasto contro i fenomeni criminali oggetti di analisi.
Sono già state finanziate parecchie borse di studio che conterranno i costi. Tra queste borse di studio una, a copertura totale, è dedicata a Roberto Morrione.
Contatti: