Mar, 2013-01-29 10:50 (Ultimo agg.: Mar, 2013-01-29 11:00)
Amministratori sotto tiro: il Ministro Cancellieri scrive ad Avviso Pubblico
Il Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, ha scritto una lettera al Presidente di Avviso Pubblico, dottor Andrea Campinoti, dopo aver ricevuto copia del Rapporto "Amministratori sotto tiro".
Pubblichiamo il testo della lettera.
S(...) Presidente,
desidero rivolgerLe sentiti ringraziamenti per l'invio del rapporto "Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica", relativo all'anno 2011/2012.
Da questo emerge con chiarezza che la battaglia per la legalità, punto prioritario nell'Agenda di questo Dicastero, richiede una forte mobilitazione che solo il coinvolgimento delle istituzioni e della società civile può garantire. È a tal proposito che esprimo il mio più vivo apprezzamento nei confronti dell'Associazione da Lei presieduta a "fare rete" con gli Amministratori locali nella strenua e, spesso difficile, azione di contrasto alle mafie.
Nel formularLe i migliori auguri di buon lavoro, colgo l'occasione per rinnovarLe i sensi della mia sincera stima con viva cordialità.
Annamaria Cancellieri
Vedi anche:
- Amministratori sotto tiro: il Ministro Cancellieri scrive ad Avviso Pubblico
- Amministratori sotto tiro. Presentato a Roma il Rapporto di Avviso Pubblico. Minacce in aumento del 27%. Record di comuni sciolti per mafia nel 2012
- “Amministratori sotto tiro” venerdì 7 dicembre, ore 10,30, sala mons. Di Liegro, provincia di Roma, presentazione del Rapporto dell’associazione Avviso Pubblico”
- “Amministratori sotto tiro”. Rapporto sugli amministratori locali minacciati dalle mafie, curato dall’associazione “Avviso Pubblico”. La presentazione venerdì 7 dicembre, alle ore 10.30, presso Palazzo Valentini a Roma