Lun, 2013-05-13 11:55
Follonica, mercoledì 15 maggio: Avviso Pubblico alla rassegna culturale “M’innamoravo di tutto”. Presenti Pierpaolo Romani, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri.
Mercoledì 15 maggio, alle 21.15, presso la Sala Tirreno del Comune di Follonica (GR), in via Bicocchi, 53, si terrà il quinto appuntamento della stagione culturale M'INNAMORAVO DI TUTTO, intitolato “Storie di calcio, tra illegalità e voglia di riscatto”.
Sarà presentato il libro di Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, “Calcio Criminale” (Ed. Rubettino). Un saggio preciso e documentato che negli ultimi mesi ha avuto importanti riconoscimenti, tra cui quello della Uefa nella persona del presidente Michel Platini.
Oltre all’autore, saranno presenti: Damiano Tommasi, ex centrocampista della Roma e della Nazionale, attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e Renzo Ulivieri, ex allenatore di alcuni club di serie A, tra cui Bologna, Parma, Torino e Napoli, attuale presidente dell’Associazione Italiana allenatori calcio (Aiac). L'incontro sarà coordinato dal giornalista di Tv9, Simone Paradisi.
La rassegna, rivolta alla cittadinanza e in particolare ai giovani, è promossa dal Comune di Follonica, con il patrocinio di Avviso Pubblico.
- Scarica la locandina dell'iniziativa (PDF)
- Collegamento al sito del libro "Calcio Criminale"
- Pagina stagione culturale "M'innamoravo di tutto"