Gio, 2011-09-08 09:55 (Ultimo agg.: Sab, 2011-09-17 12:30)
Ferrara: dal 21 al 24 settembre la Festa della Legalità e della Responsabilità
Dal 21 al 24 settembre si svolgerà a Ferrara la seconda edizione della Festa della Legalità e della Responsabilità, organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera Ferrara.
La Festa si aprirà nel ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica-Acciaroli ucciso il 5 settembre dell’anno scorso. Insieme al fratello Dario, vi saranno le testimonianze di amministratori di enti locali che aderiscono ad Avviso Pubblico, sia del Sud che del Nord Italia.
I temi sui quali si discuterà sono quelli del rapporto tra le mafie e la politica, le mafie e lo sport, le mafie e l’economia.
Gli incontri coinvolgeranno le scuole, la cittadinanza, le categorie del mondo produttivo e quello delle libere professioni.
Tra i relatori: Raffaele Cantone, Damiano Tommasi, Rocco Sciarrone, Gianfranco Donadio.
Per saperne di più:
Link
- Festa della legalità e della responsabilità a Ferrara. Il resoconto delle varie iniziative
- Festa della Legalità e della Responsabilità a Ferrara. Oggi si parla di “Sport e legalità” con Damiano Tommasi e di “Informazione e Costituzione” con Alberto Spampinato
- Festa della legalità e della responsabilità a Ferrara. Oggi presentazione del libro “I Gattopardi” di Raffaele Cantone
- Festa della legalità e della responsabilità a Ferrara. Si parte il 21 settembre ricordando il sindaco Angelo Vassallo
- Ferrara: dal 21 al 24 settembre la Festa della Legalità e della Responsabilità