Mar, 2013-10-15 16:10
Avviso Pubblico parteciperà ai funerali di Lea Garofalo
Sabato 19 ottobre, alle ore 10,00, a Milano, in Piazza Beccaria, si svolgeranno i funerali civili di Lea Garofalo, la testimone di giustizia calabrese che venne rapita e brutalmente uccisa il 24 novembre del 2009 nel capoluogo lombardo.
Alla cerimonia civile interverranno il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e il Presidente di Libera, don Luigi Ciotti. Alla donna che ebbe il coraggio di ribellarsi alla ‘ndrangheta, saranno poi dedicati il giardino di via Montello e il secondo festival dei Beni Confiscati che si terrà a Milano dall’8 al 10 novembre.
Il coordinamento di Libera Lombardia, per l’occasione, ha lanciato la campagna: “IO VEDO, IO SENTO, IO PARLO! e tu da che parte STAI?”, chiedendo di appendere una bandiera o un lenzuolo con scritto “Io vedo, io sento, io parlo” e il viso di Lea nei locali pubblici e nei palazzi. Per maggiori informazioni e l’acquisto delle bandiere è possibile scrivere a: milano{AT}libera.it.
Avviso Pubblico sarà presente con il Coordinatore nazionale, Pierpaolo Romani, e con David Gentili (consigliere comunale a Milano e Presidente della Commissione comunale antimafia) e Maria Ferrucci (Sindaca di Corsico), rispettivamente coordinatori regionale e provinciale (per Milano) dell’Associazione.
Visto l’alto significato civile e morale che assume questo evento, ci permettiamo di invitare gli amministratori locali a partecipare, indossando la fascia tricolore.