Mar, 2013-01-29 11:30
Avviso Pubblico esprime vicinanza e sostegno alla società Nuova Quarto Calcio e al presidente Luigi Cuomo. La storia della squadra sarà raccontata il 16 marzo a Firenze, in un seminario nazionale sulla lotta alle mafie.
Avviso Pubblico esprime vicinanza e sostegno alla società, all’allenatore, ai giocatori della squadra Nuova Quarto Calcio e al suo presidente, Luigi Cuomo, coordinatore nazionale dell’associazione SOS Impresa, a seguito dell’ennesimo atto vandalico e intimidatorio subito la notte scorsa all’interno dello stadio “Giarrusso”.
La Nuova Quarto Calcio per la Legalità è divenuta una squadra simbolo di riscatto e legalità che testimonia come, attraverso la pratica di un calcio pulito e onesto, si possa contribuire in modo significativo a riscattare l’immagine di un territorio, a promuovere la cultura della legalità e, contemporaneamente, a sottrarre consenso sociale al mondo della criminalità.
Chi usa la violenza e compie ripetutamente gravi atti vandalici verso una società e una struttura che coinvolgono tanti giovani e cittadini onesti, promuovendo la cultura della partecipazione e della pratica sportiva responsabile, manifesta platealmente la sua debolezza e la sua vigliaccheria.
È sulla base di questa consapevolezza che Avviso Pubblico vuole essere al fianco di Luigi Cuomo, dei dirigenti, dell’allenatore e dei giocatori della Nuova Quarto Calcio, nella certezza che le mafie, e la mafiosità, debbano e possano essere sconfitte.
La storia della Nuova Quarto Calcio sarà raccontata da Luigi Cuomo nel seminario intitolato “Area grigia e consenso sociale verso le mafie. Proposte per una politica antimafia credibile e responsabile” che Avviso Pubblico organizzerà a Firenze, il 16 marzo p.v., in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it