Lun, 2014-04-14 13:00
Election day: vogliamo candidati trasparenti. La nuova campagna di Libera e il Gruppo Abele in collaborazione con Avviso Pubblico
Martedì 15 aprile, alle ore 11,30, a Roma, presso la sede della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana) in Corso Vittorio Emanuele 349, si terrà la conferenza stampa di lancio della nuova campagna di Riparte il futuro promossa da Libera e Gruppo Abele in collaborazione con Avviso Pubblico, Mafia Nein Danke, Libera France e Anticor, con dati, cifre, storie e numeri sulla corruzione in Italia e in Europa.
Per Avviso Pubblico sarà presente il Coordinatore Nazionale, Pierpaolo Romani. Insieme a lui interverranno: don Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera; Francesca Rispoli, ufficio presidenza Libera; Franco La Torre, Libera Internazionale; Eugenio Orsi, responsabile strategia digitale della campagna e Sara Mazzenzana di Mafia Nein Danke.
Forte dei quasi 500mila sostenitori già attivi sul sito www.riparteilfuturo.it, la campagna lancia quindi una nuova sfida al mondo della politica europea e nazionale chiedendo ai candidati trasparenza e impegni concreti da sottoscrivere nella lotta alla corruzione. Una grande sfida per presentarsi all’elettorato in piena trasparenza.