Lun, 2011-10-24 15:55
Atto vandalico al Villaggio della Legalità. La vicinanza di Avviso Pubblico a Libera e l'impegno a contribuire alla riutilizzazione del bene confiscato
Avviso Pubblico si unisce alle manifestazioni di condanna del vile atto vandalico di cui è stato fatto oggetto il “Villaggio della legalità” di Latina, gestito da Libera. Nel corso degli anni abbiamo imparato come l’uso sociale di un bene in precedenza appartenuto ad organizzazioni malavitose e criminali sia la cosa più temuta dalle mafie, perché sottrae loro quel consenso sociale di cui esse hanno assoluta necessità.
L’uso sociale dei beni confiscati è uno strumento fondamentale per contrastare i mafiosi, in quanto offre concrete opportunità di riscatto alle comunità, garantisce i diritti fondamentali, contribuisce a promuovere e ad alimentare uno sviluppo civile ed economico, dà credibilità e autorevolezza alle istituzioni.
Avviso Pubblico esprime la sua vicinanza a tutta Libera, e a Libera Lazio in particolare, e si mette a disposizione per contribuire concretamente al ripristino del “Villaggio della legalità”, nei modi e nelle forme che saranno concordati.
Allegati