Mer, 2011-04-06 14:25
Premio Tom Benettollo per le buone pratiche amministrative
Nel 2011 la Provincia di Roma promuove la IV Edizione del “Premio Tom Benetollo - Per le buone pratiche locali”: un’occasione per mantenere vivo il ricordo del Presidente dell’Arci, prematuramente scomparso, nonché del suo impegno sui temi della pace, dei diritti umani, della democrazia, dell’ambiente e della legalità.
L’istituzione del Premio è anche un’opportunità per contribuire, proseguendo idealmente il suo percorso, alla creazione di una maggiore sensibilità da parte dei cittadini e di un maggiore incoraggiamento ad altri soggetti pubblici al tema delle “buone pratiche”, attraverso la valorizzazione e la promozione di casi esemplari di esperienze avviate in questi anni da amministrazioni locali.
Il Premio, nato nel 2006 per volontà dell’allora Presidenza del Consiglio provinciale di Roma, mantiene intatto il suo obiettivo di mettere in rete le migliori pratiche messe a punto su tutto i territorio nazionale, per instaurare un circolo virtuoso tra gli amministratori di tutta l’Italia.
Gli EE.LL. interessati a partecipare dovranno far pervenire (con avviso di lettura) entro e non oltre le ore 12.00 del 29.04.2011, all’indirizzo e-mail appositamente istituito (premiobenetollo{AT}provincia.roma.it) una scheda riassuntiva dell’iniziativa intrapresa che complessivamente indichi: