Lun, 2012-05-21 10:30
Nuove minacce a Eleonora Baldi, Sindaco di Follonica. Il messaggio del Presidente di Avviso Pubblico
Rendiamo pubblico il messaggio inviato da Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico, a Eleonora Baldi, Sindaco di Follonica, che il 17 maggio scorso ha ricevuto al Municipio una lettera contenente polvere bianca, il simbolo della stella a cinque punte e l’inquietante frase: “Sei nel mirino. Occhio”.
Si tratta della seconda pesante minaccia ricevuta dalla Baldi in qualità di prima cittadina di Follonica. L’anno scorso, come documentato dal rapporto Amministratori sotto tiro di Avviso Pubblico, il Sindaco di Follonica aveva ricevuto una lettera contenente la seguente minaccia: “Una pallottola è per te e una per il segretario, farai la fine del sindaco di Pollica”.
Cara Elenora,
ti esprimiamo la nostra più viva solidarietà e vicinanza per l’ignobile atto intimidatorio di cui sei stata fatta oggetto nei giorni scorsi.
Quella lettera contenente frasi minacciose, polvere bianca e il simbolo della stella a cinque punte che ti è stata recapitata al Municipio, la consideriamo una minaccia rivolta a tutti quanti noi.
La pratica della democrazia, la politica esercitata come servizio per il bene comune, la trasparenza nella gestione della cosa pubblica e il rispetto della legalità, non saranno mai fermate dall’esercizio vile e barbaro della violenza e della minaccia.
I responsabili dell’atto vergognoso di cui sei stata fatto oggetto lo devono sapere, forte e chiaro.
La nostra fiducia nelle autorità inquirenti è massima ed auspichiamo che in tempi rapidi le indagini avviate portino a dei risultati concreti.
Senti tutta Avviso Pubblico al tuo fianco.
Andrea Campinoti,
Presidente di Avviso Pubblico,
e l’Ufficio di Presidenza