Mar, 2011-10-25 11:55 (Ultimo agg.: Mar, 2011-10-25 15:10)
Milano. Sabato 29 ottobre parte un corso di formazione per amministratori locali, con la collaborazione di Avviso Pubblico. Temi: corruzione, evasione fiscale, ecomafie
Si intitola "I costi economici e sociali dell’illegalità. Corruzione, evasione fiscale, ecomafie. Leggi, buone prassi e strumenti per una politica trasparente e responsabile" il corso di formazione che si apre sabato a Milano, presso la Sala delle Commissioni di Palazzo Marino, promosso dal gruppo consiliare comunale del Partito Democratico con la collaborazione tecnico-organizzativa di Avviso Pubblico.
La prima giornata del corso, aperto ai rappresentati di tutte le forze politiche, tratterà questi temi: "La corruzione nella pubblica amministrazione, i derivati e il rapporto tra mafie e mondo dell’economia. Analisi del contesto e proposte di buone prassi". Relatori saranno: Marco Arnone (Direttore CeMaFir di Milano), Giuliano Palagi (Direttore generale della Provincia di Pisa), Rocco Sciarrone (Docente di sociologia all’Università di Milano).
Le prossime giornate di formazione si svolgeranno il 12 novembre, il 26 novembre e il 3 dicembre.
Allegati