Ven, 2010-05-28 16:30
La solidarietà di Avviso Pubblico ai Procuratori Pignatone e Lari e agli imprenditori Lo Bello e Montante.
Campinoti: “Destano preoccupazione i ripetuti atti intimidatori. L’azione intrapresa da Confindustria Sicilia e dalle Procure ha bisogno di sostegno e di attenzione”.
Il Presidente di Avviso Pubblico, Andrea Campinoti, esprime la solidarietà dell’Associazione degli enti locali antimafia nei confronti dei Procuratori della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, di Caltanissetta, Sergio Lari, del Presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello, del Vicepresidente Antonello Montante.
«Chi si impegna concretamente e quotidianamente, nelle istituzioni e nella società, contro le mafie non deve essere lasciato solo – afferma Andrea Campinoti – Destano preoccupazione i ripetuti atti intimidatori che dall’inizio dell’anno hanno come oggetto magistrati, imprenditori e amministratori locali che nel Mezzogiorno d’Italia sono impegnati per contrastare l’azione di infiltrazione mafiosa nelle istituzioni e nell’economia.
L’azione intrapresa da Confindustria Sicilia per indurre a denunciare gli estortori e l’operato delle Procure che operano in territori difficili come la Sicilia e la Calabria per scoprire verità anche scomode che si intrecciano con la storia italiana – continua Campinoti – ha bisogno di sostegno, in termini di mezzi e di risorse, e di attenzione.
Avviso Pubblico è vicina e sostiene il lavoro di chi si impegna quotidianamente per affermare i valori fondanti della democrazia e chiede agli organi istituzionali preposti di garantire la massima sicurezza a tutte le persone fatte oggetto di minaccia.