Mer, 2010-03-10 17:00
Il piatto della legalità: iniziativa del Comune di Maranello (Mo) verso il 20 marzo
Il giorno 21 marzo 2010 ricorre la quindicesima “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. Il Comune di Maranello ha deciso di onorare questa ricorrenza in diversi modi: tra questi, il giorno 19-03-2010 i pasti prodotti per le scuole saranno realizzati con prodotti a marchio “Libera Terra” , cioè provenienti dalle terre confiscate alla mafia. Nello specifico, la fornitura sarà relativa alla pasta di semola di grano duro ed all’olio extravergine di oliva, utilizzati per la preparazione del primo piatto previsto in quella giornata.
La fornitura è prevista in collaborazione con la ditta di ristorazione “Concerta”, fornitrice dei pasti scolastici per la scuola primaria Stradi, le scuole d’infanzia Agazzi e Cassiani ed i nidi infanzia Coccinelle, Virgilia e Doremì.
I prodotti offerti hanno decisamente un sapore in più: quello della legalità, del riscatto e della libertà, e sono frutto del lavoro di giovani che coltivano ettari di terra confiscati ai boss della mafia.