Mar, 2011-01-11 12:25
Campagna contro la corruzione. Raccolte 16.000 firme on line. Diversi comuni approvano l'ordine del giorno proposto da Avviso Pubblico
Già 16.000 persone hanno firmato l’appello che Libera e Avviso Pubblico indirizzano al Presidente della Repubblica affinché solleciti il Parlamento e il Governo a ratificare le convenzioni internazionali in materia di lotta alla corruzione.
Nel frattempo alcuni comuni italiani hanno già approvato l’ordine del giorno proposto da Avviso Pubblico. Si tratta dei comuni di Bardonecchia (To), Beinasco (To), Calalzo di Cadore (Bl), Certaldo (Fi), Colle Val d’Elsa (Si), Mesagne (Br), Nicolosi (Ct), Pandino (Cr), Pieve di Cento (Bo), San Giuliano Terme (Pi), San Gimignano (Si), Toritto (Ba), Vignola (Mo), Zero Branco (Tv).
Il 14 gennaio si svolgerà un consiglio comunale aperto dedicato alla lotta alla corruzione a Giovinazzo (Ba) e il 24 l’ordine del giorno sarà discusso a Follonica (Gr).
I Comuni di Giovinazzo e Nichelino hanno già raccolto rispettivamente 400 e 500 firme. Altri comuni, passate le vacanze natalizie, stanno attivandosi per organizzare iniziative pubbliche per presentare la campagna di Libera e Avviso Pubblico e per raccogliere firme.