Mar, 2010-11-02 17:15
Avviso Pubblico e FISU: iniziative comuni a Giovinazzo e Bari l’8 e il 9 novembre
Nel mese di maggio di quest’anno, Avviso Pubblico ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Forum Italiano della Sicurezza Urbana (FISU) per lavorare insieme sui temi della sicurezza urbana e della lotta alla criminalità organizzata.
In relazione a questo accordo e in occasione dei lavori dell’Assemblea generale del FISU, che si svolgerà a Bari nei giorni 8 e 9 novembre, Avviso Pubblico e FISU organizzano congiuntamente due eventi.
Il primo evento si svolgerà Lunedì 8 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, a Giovinazzo (Ba) per visitare due beni confiscati che l’amministrazione comunale ha destinato ad uso sociale, assegnandoli a due associazioni locali. Nel corso della visita saranno presentati e degustati i prodotti della Cooperativa “Terre di Puglia – Libera Terra” derivanti dalla coltivazione di terreni confiscati alla mafia pugliese.
Il secondo evento si svolgerà martedì 9 novembre, a Bari, Sala Consiliare “E. Dalfino” – Palazzo di Città – Corso Vittorio Emanuele II, n. 84. Si tratta di un convegno intitolato Il governo locale nel rapporto tra crimine organizzato e sicurezza urbana: mercati, consumi e stili di vita, al quale interverranno Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico e Giorgio Pighi, Presidente del FISU, insieme ad alcuni sindaci di vari parti d’Italia che hanno ideato e messo in atto buone pratiche amministrative.