Mar, 2014-05-14 22:00

Dai un calcio alle mafie: Avviso Pubblico a Pianoro (BO)

La locandina dell'iniziativa.

Venerdì 16 maggio 2014, a Pianoro, in provincia di Bologna, dalle ore 14.30 alle 19.00, presso il Campo Sportivo (Via dello Sport, 4 - Pianoro) si terrà l’incontro “Dai un calcio alle mafie”, torneo di calcio a 5. Il torneo è organizzato dal Comune di Pianoro e dall'Associazione Sportiva calcistica locale - Sporting Pianorese 1955 - in collaborazione con un gruppo di ragazzi che nel corso della scorsa estate hanno partecipato ad un campo di volontariato a Isola Capo Rizzuto, in Calabria, presso la cooperativa Terre Joniche.

Al termine del torneo interverranno Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico e autore del libro "Calcio criminale" e Renato Villa, ex giocatore del Bologna.

L'intento è quello di promuovere un'idea di sport pulita, leale e responsabile, per accompagnare i giovani atleti a crescere non solo nelle prestazioni, ma anche a livello umano, culturale e sociale; insegnare ai ragazzi, oltre alla tecnica, l'etica dello sport, fatta di collaborazione, rispetto delle regole, impegno a migliorarsi.

Il torneo sarà così caratterizzato dall'"autoarbitraggio" e dalla presenza di squadre miste ragazzi e ragazze. Le squadre miste ragazzi e ragazze partiranno con un goal di vantaggio. Sarà presente uno stand gastronomico con crescentine e piadine e un banchetto con prodotti di LiberaTerra.

Per info e iscrizioni:
051 6265713/19
daiuncalcioallemafie@gmail.com

In allegato:

 

torna su