Mar, 2010-08-24 12:35
Il Sindaco di Niscemi chiede la convocazione del Comitato provinciale sulla sicurezza
Giovanni Di Martino, Sindaco di Niscemi (CL) e Vice Presidente di Avviso Pubblico, ha chiesto ufficialmente al Prefetto di Caltanissetta di convocare il Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza dopo i tre attentati ai danni di commercianti locali avvenuti tra il 15 e il 19 agosto.
Di Martino ha sollecitato i commercianti «a mettersi insieme e a costituire al più presto un’associazione antiracket. Dobbiamo unirci e fare quadrato contro quello che sta accadendo a Niscemi.»
Quanto accaduto, ha affermato Di Martino, «è un fatto drammatico segno che gli atti mafiosi continuano a operare nella nostra città. Già da tempo - spiega ancora Di Martino - abbiamo avviato un importante percorso di legalità che investe anche gli operatori economici, basti pensare al Pacchetto antiracket che prevede l'esenzione dei tributi locali per tutti i commercianti che denunciano il pizzo, la messa a disposizione da parte del comune di uno spazio per creare uno sportello antiracket. Metteremo inoltre a disposizione una stanza dove potrà operare l'associazione antiracket e la sosterremo in ogni modo. E' opportuno, dunque, stare uniti e lottare contro chi, di questa terra, ne vorrebbe fare solo mafia».
Per saperne di più