Mer, 2013-10-02 14:35 (Ultimo agg.: Mer, 2013-10-02 15:00)
Dimissioni del Sindaco di Benestare, Rosario Rocca. Avviso Pubblico: “garantire la massima sicurezza e fornire mezzi per non interrompere l’attività di governo locale”
Martedì 1° ottobre, il Sindaco di Benestare (RC), Rosario Rocca, ha presentato le sue dimissioni, dopo l’ennesimo atto intimidatorio subito. “Lo stato di isolamento e abbandono in cui versa il nostro territorio, dimenticato volutamente e tragicamente da uno Stato sordo e assenteista, non mi consente più di rappresentare dignitosamente la mia gente”, ha scritto il primo cittadino nella sua lettera di dimissioni.
Dal 2010, nel suo rapporto “Amministratori sotto tiro”, Avviso Pubblico denuncia costantemente le minacce e le intimidazioni che tanti amministratori pubblici, in particolare quelli calabresi, subiscono nell’espletamento del loro mandato. Una situazione inaccettabile per un paese democratico ed europeo, a cui bisogna porre rimedio in tempi rapidissimi.
Anche in questo caso, Avviso Pubblico chiede con forza alle autorità nazionali e locali competenti di adoperarsi immediatamente per garantire la massima sicurezza al Sindaco di Benestare e ai suoi famigliari e di fornire alla Sua persona e alla Sua Amministrazione i mezzi, le risorse affinché si possa proseguire efficacemente nell’attività di governo locale.
La prossima festa nazionale di Avviso Pubblico, che si svolgerà a Lamezia Terme dal 25 al 26 ottobre, avrà un momento specifico dedicato proprio agli amministratori sotto tiro, a cui parteciperà il Presidente dell’ANCI, Piero Fassino.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it