Mar, 2014-04-22 09:00
A Camporosso rinnovato il protocollo "Legalmente", progetto sulla legalità, siglato anche da Avviso Pubblico
Mercoledì 16 aprile, a Camporosso, in provincia di Imperia, è stato rinnovato il Protocollo d’Intesa per il progetto educativo quadriennale sulla legalità, intitolato “Legalmente”, siglato anche da Avviso Pubblico.
Per Avviso Pubblico erano presenti il Presidente Roberto Montà e il membro del Comitato Direttivo e assessore di Camporosso, Giampiero Alberti.
“Un progetto importante per la cittadinanza, che con il tempo ha avuto modo di crescere sempre di più, e che oggi si basa su un partenariato molto ampio che coinvolge anche Avviso Pubblico”, ha dichiarato il Presidente Roberto Montà. “Già nell’etimologia del suo titolo Legalmente richiama insieme due parole, lealtà e legalità, che sono quelle che come Avviso Pubblico cerchiamo di promuovere anche all’interno della nostra rete”.
“La sua forza è nel voler provare a costruire dal basso, tra i bambini, i ragazzi e i giovani - ha concluso Montà – l’importanza del rispetto delle leggi, non semplicemente come doveri ma come opportunità di sviluppo per il nostro Paese”.
“Un’iniziativa educativa e sociale per diffondere la cultura della legalità e formare le coscienze dei giovani e dei cittadini ai valori della solidarietà, del senso civico, della cittadinanza attiva”, ha affermato Giampiero Alberti, membro del Comitato Direttivo e assessore di Camporosso. “Vogliamo consolidare l’abitudine – ha concluso Alberti - a considerare, quali riferimenti amici, tutte le Istituzioni che compongono la Pubblica Amministrazione centrale e locale, valorizzando e rafforzando l’operato dell’attività svolta da ogni organismo che la compone, per favorire il rapporto dei cittadini con gli stessi”.
In allegato: