Lun, 2014-04-14 12:00
Educazione alla legalità e alla convivenza democratica. Il presidente di Avviso Pubblico a Camporosso
Mercoledì 16 aprile 2014, al PalaBigauda di Camporosso, alle ore 10,30, si terrà la presentazione del Progetto “Educazione alla Legalità e alla convivenza democratica”.
Ad introdurre l’evento ci saranno: Tiziana Civardi, Sindaco di Camporosso, Jole Garuti, Comitato Nazionale dei Garanti di Libera, Matteo Lupi, Presidente CE.S.P.IM, Pasquale Zazzaro, Questore della Provincia di Imperia e Fiamma Spena, Prefetto della Provincia di Imperia.
Nel primo incontro delle ore 11.00 si parlerà di “Sicurezza Urbana e Legalità: educazione e convivenza democratica”, insieme a Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico e a Giorgio Pighi, Delegato Nazionale Anci Sicurezza e Presidente del Forum Italiano della Sicurezza Urbana. Coordina il dibattito: Giampiero Alberti, Assessore di Camporosso, membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico e Coordinatore Commissione Polizia Locale Sicurezza e Legalità Anci Liguria.
Alle ore 11,30 ci sarà la consegna ufficiale della Medaglia del Presidente della Repubblica alla “Settimana della Legalità” 2013 da parte del Prefetto della Provincia di Imperia.
A chiudere la mattinata sarà il rinnovo del Protocollo d’Intesa “Educazione alla Legalità e alla convivenza democratica”, con la sottoscrizione ufficiale per il quadriennio 2014/2018 a firma di Sergio Rossetti, Assessore della Regione Liguria all’Istruzione, Formazione e Università.