Lun, 2008-04-28 09:40

» Archivio notizie

In Lombardia e in Toscana i prossimi appuntamenti con Avviso Pubblico

Tre appuntamenti organizzati in collaborazione con Avviso Pubblico per sostenere le cooperative di giovani impegnati nella coltivazione delle terre confiscate alle mafie e per discutere del ruolo degli enti locali nella lotta alle mafie:

Morbegno (So), 28 aprile

Il Punto Pace, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Libera, nell’ambito del percorso di formazione ai temi della cittadinanza attiva e della legalità democratica intitolato Tutti i diritti umani e per tutti, alle ore 21,00, organizzano l’incontro pubblico su Il ruolo degli enti locali nella lotta alle mafie per la tutela dei diritti. Relatore: Gabriele Santoni, Vice Presidente nazionale di Avviso Pubblico.

Pandino (Cr), 29 e 30 aprile

Martedì 29 aprile, il Comune di Pandino (Cr), in collaborazione con Avviso Pubblico, organizza una cena della legalità in favore della Cooperativa “Terre di Puglia – Libera Terra”. Sarà presente Alessandro Leo, presidente della cooperativa. Nel corso della serata sarà presentato il libro Le mani in pasta, di Carlo Barbieri. Sarà presente l’autore.

Mercoledì 30 aprile Leo e Barbieri incontreranno gli studenti delle scuole.

S. Giuliano Terme (Pi), 29 aprile

Alle ore 20.30, nel corso di Agrifiera 2008, manifestazione agro alimentare ed ambientale che l'anno scorso ha contato 120.000 visitatori che si terrà nel comune di San Giuliano Terme, si svolgerà la "cena della legalità" i cui retratti saranno devoluti a favore delle cooperative che lavorano i terreni sequestrate alle mafie. Sarà presente Gabriele Santoni, dell'Ufficio di Presidenza di Avviso Pubblico.

 

Segnaliamo inoltre che Lunedì 28 aprile, alle ore 19,00. presso la sala consiliare del palazzo comunale, il Comune di Cascina, aderente ad Avviso Pubblico, organizza un incontro pubblico a favore della liberazione di Ingrid Betancourt.

Interverranno la sorella Astrid Betancourt, il sindaco Moreno Franceschini, l'assessore Roberto Lorenzi, membro del Comitato direttivo di Avviso Pubblico, l'assessore Giovanni Villani.

L'iniziativa sarà visibile in tutto il mondo grazie alla video conferenza, effettuata attraverso la rete internet, in tempo reale, sul sito http://www.antennaflashtvweb.it/

Saranno collegati con Cascina il Comune di Salies in Francia e le comunità di pace in Colombia.

 

torna su