Mar, 2007-05-15 08:15

» Archivio notizie

Domenica 20 maggio: manifestazione a Corleone.

Domenica 20 maggio una delegazione di Avviso Pubblico, capeggiata dal Presidente Andrea Campinoti, parteciperà alla manifestazione promossa dalla Cooperativa sociale Lavoro e non solo, insieme con l’Arci, Libera e la Lega coop per esprimere solidarietà, e per dimostrare che la lotta alla mafia deve sempre più diventare un’azione collettiva e condivisa che si costruisce quotidianamente, a partire dal territorio e dai bisogni di crescita civile e sociale delle comunità locali.

Chi intendesse partecipare alla delegazione di Avviso Pubblico può contattare la segreteria (334 6456548; info@avvisopubblico.it).

 

Il testo del comunicato della manifestazione

La Cooperativa sociale Lavoro e non solo, insieme con l’Arci, Libera, e la Lega coop, dopo il grave danneggiamento subito nei vigneti di contrada Pietralunga nel territorio di Monreale, che ha compromesso la produzione del 2008, invita alla mobilitazione organizzazioni, associazioni, istituzioni, singoli cittadini e cittadine.
L’ atto intimidatorio ai danni della cooperativa segue di poche settimane l’altrettanto grave danneggiamento subito in Calabria dalla Cooperativa Valle del Marro, e rappresenta il tentativo delle organizzazioni mafiose di bloccare il processo di sviluppo e di aggregazione democratica che le cooperative stanno realizzando.
E’ questo il segno evidente che la confisca dei beni mafiosi  e il loro riutilizzo sociale e produttivo è uno strumento fondamentale nella lotta a Cosa Nostra
Domenica 20 maggio saremo a Corleone e nei terreni di contrada Pietralunga per esprimere solidarietà, e per dimostrare che la lotta alla mafia deve sempre più diventare un’azione collettiva e condivisa che si costruisce quotidianamente, a partire dal territorio e dai bisogni di crescita civile e sociale delle comunità locali.
A chi danneggia il nostro lavoro vogliamo rispondere continuando a lavorare, a produrre, a gestire i terreni confiscati alle mafie, con lo spirito di restituire alle comunità  questi spazi liberati dall’oppressione, dalla sopraffazione e dalla violenza.
Vogliamo dire a gran voce che le cooperative non si faranno intimidire e che sapranno superare le difficoltà provocate dal vile atto intimidatorio con la solidarietà del movimento democratico, il sostegno delle istituzioni e con l’impegno e la partecipazione dei soci e che nessuno potrà fermare e scoraggiare l’impegno antimafia di quanti credono nei valori della libertà e della democrazia.
Vogliamo continuare a tenere viva la memoria dei tanti, donne e uomini, che  hanno combattuto le mafie per permetterci di sognare una vita dignitosa in terre quotidianamente mortificate da logiche di illegalità, di corruzione, di delega. Vogliamo continuare a costruire futuro.

Per questo vi invitiamo a essere presenti a Corleone, alla Villa Comunale, domenica 20, alle 11. Da li andremo tutti sui terreni di contrada Pietralunga per riaffermare i valori del diritto, della legalità democratica, e della libertà.

 

Per adesioni

 

torna su