Lun, 2009-11-23 18:35

» Archivio notizie

Avviso Pubblico sostiene il Sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza

Rendiamo pubblico il comunicato stampa che il Presidente di Avviso Pubblico, dottor Andrea Campinoti, ha inviato a sostegno del sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza oggetto di una tentata aggressione.

 

COMUNICATO STAMPA

L’ASSOCIAZIONE AVVISO PUBBLICO: GARANTIRE AL SINDACO DI LAMEZIA TERME, GIANNI SPERANZA, CONDIZIONI DI SICUREZZA PER L’ESPLETAMENTO DEL PROPRIO MANDATO.

Avviso Pubblico, l’Associazione che riunisce più di 170 enti locali italiani impegnati in progetti e attività contro le mafie e per la legalità democratica, esprime la propria vicinanza al Sindaco di Lamezia Terme, Prof. Gianni Speranza, in questi giorni fatto oggetto di una tentata aggressione da parte di un cittadino proprietario di una casa abusiva di cui la Procura della Repubblica, insieme ad altre costruzioni abusive, ha decretato l’abbattimento.

Il Sindaco Speranza è membro dell’Ufficio di Presidenza di Avviso Pubblico. L’Assemblea nazionale dell’Associazione, svoltasi nel settembre 2007 a Cascina (Pi), gli ha conferito questo incarico in quanto ha riconosciuto ed apprezzato, e quindi ritenuto meritevole di sostegno, l’opera di ripristino della legalità e di sostegno ai cittadini lametini onesti portata avanti dal Prof. Speranza in una situazione difficile come è stata – ed è – quella del Comune di Lamezia Terme, comune sciolto due volte per sospetto di infiltrazione mafiosa.

Avviso Pubblico chiede ufficialmente al Prefetto e al Questore di Catanzaro di adoperarsi nelle forme e nelle modalità ritenute più opportune per garantire al Sindaco Speranza la possibilità concreta di poter svolgere il suo mandato di sindacatura in piena sicurezza e serenità. Avviso Pubblico continuerà a seguire la situazione del Sindaco di Lamezia Terme.

 

Andrea Campinoti
Presidente di Avviso Pubblico

Firenze, 23 novembre 2009

 

torna su