Lun, 2006-11-06 17:40
Amministratori e docenti universitari latino americani hanno incontrato Avviso Pubblico
Sabato 28 ottobre, a Montecatini Terme, il Presidente di Avviso Pubblico, dottor Andrea Campinoti, il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani e una rappresentanza di amministratori locali italiani soci dell’Associazione, hanno incontrato un gruppo di amministratori pubblici e di docenti provenienti da diversi paesi latino-americani, in particolare da: Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Equador. Hanno partecipato anche rappresentanti del Comune di Madrid, Spagna.
L’incontro è stato promosso dalla Regione Toscana, rappresentata da Manuele Braghero, in quanto partner in uno specifico progetto sul tema della sicurezza urbana.
L’incontro è stato finalizzato alla presentazione di Avviso Pubblico, alle ragioni della sua nascita, all’illustrazione della sua organizzazione e delle sue attività. Particolare interesse, dimostrato dalle diverse domande poste, è stato manifestato dagli amministratori latino americani, i quali in particolare hanno manifesto curiosità rispetto al tema mafia e politica e a quello della penetrazione delle mafie nel sistema economico.
Per saperne di più