Lun, 2009-10-05 09:55
Avviso Pubblico a Niscemi per sostenere il Sindaco e la cittadinanza onesta
Si svolgerà a Niscemi (Cl), martedì 6 ottobre, alle ore 18,00, la manifestazione intitolata Il sale non diventi scipito, cui seguirà un dibattito pubblico nel corso del quale verrà presentato l’Osservatorio Permanente Antimafia.
Alla manifestazione parteciperà una delegazione di Avviso Pubblico capeggiata dal Vice Presidente Gabriele Santoni e dal Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani. È questo un modo concreto per rendere visibile il sostegno nazionale al Sindaco Di Martino e al Comune di Niscemi e per ribadire che la lotta alle mafie è una questione nazionale che ci riguarda tutti.
Saranno presenti, tra gli altri, gli amministratori dei comuni di Vittoria (Rg), Follonica (Gr), Polistena (Rc), San Giorgio Morgeto (Rc), di Cascina (Pi), della Provincia di Pisa e di altri enti.
Messaggi al Sindaco di Martino sono stati inviati dal Comune di Ferrara, di Bologna e da enti locali di tutta Italia aderenti ad Avviso Pubblico.
L’evento è stato promosso dal Sindaco di Niscemi e vice presidente di Avviso Pubblico, Giovanni Di Martino, all’indomani dell’operazione Crazy Hourse, al termine della quale il 30 agosto scorso le forze dell’ordine, su disposizione della Direzione distrettuale antimafia di Catania, in collaborazione con la Squadra Mobile di Caltanissetta e del Commissariato di PS di Niscemi, hanno arrestato i pregiudicati mafiosi Rosario Lombardo, Giuseppe Lodato, Alessandro Ficicchia e Alessandro Aparo. Dalle intercettazioni era emerso che i quattro intendevano uccidere alcuni figli minorenni e parenti di due collaboratori di giustizia. In precedenza, gli stessi pregiudicati avevano incendiato le auto di uno dei due collaboratori di giustizia ed intimidito la convivente e la madre dello stesso.
La manifestazione, inoltre, intende sollecitare le autorità a fare tutto quanto è possibile per assicurare alla giustizia i killer di Pierantonio Sandri, un giovane niscemese di 19 anni scomparso dal 3 settembre del 1995, di cui nei giorni scorsi sono stati ritrovati i resti del corpo.
Per coloro che volessero inviare un messaggio al Sindaco di Niscemi è possibile farlo contattando i seguenti recapiti: stampa.niscemi{AT}yahoo.it; fax 0933-951022
Per saperne di più