Sab, 2007-06-16 08:10

» Archivio notizie

Antonio Maruccia nominato Commissario di governo per i beni confiscati

In data odierna (NdR venerdì 15 giugno 2007) il Consiglio dei Ministri ha nominato il dottor Antonio Maruccia Com missario straordinario del Governo per la gestione e la destinazione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali.
Avuta notizia della nomina il Presidente e il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico  hanno immediatamente telefonato al dottor Maruccia esprimendogli i più vivi complimenti, gli auguri di buon lavoro e assicurandogli la piena collaborazione da parte dell’intera Associazione. Alla telefonata è seguito l’invio di una lettera ufficiale.

Il dottor Maruccia ha espresso il suo ringraziamento ai dirigenti di Avviso Pubblico e, considerata l’importanza del ruolo degli enti locali in tema di destinazione e gestione dei beni confiscati ai mafiosi, ha apprezzato l’immediata disponibilità dell’Associazione a collaborare con il suo Ufficio.

 

Breve biografia di Antonio Maruccia

Antonio Maruccia è un magistrato che ha prestato servizio presso la Direzione distrettuale antimafia di Lecce e dal 1997 all’aprile 2006 è stato consulente della Commissione parlamentare antimafia. Tra le sue varie attività è stato anche docente di legislazione antimafia nell’apposito corso attivato presso l’Università di Lecce.

 

torna su