Mer, 2014-04-30 09:30

Avviso Pubblico al Festival del Giornalismo di Perugia

Mercoledì 30 aprile, dalle ore 11,00 alle 14,00, a Perugia, presso l’Hotel Sangallo Palace, Via Luigi Masi 2, si terrà una tavola rotonda sul tema “Open data e corruzione”. L’incontro è organizzato dal centro di ricerca RiSSC assieme a Transparency International Italia, nell'ambito di un progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea, all’interno del International Journalism Festival di Perugia.

Per Avviso Pubblico interverrà Giuliano Palagi, membro della Commissione Consultiva e Direttore generale della Provincia di Pisa, il quale ha dichiarato: “Questo appuntamento rappresenta per Avviso Pubblico un importante momento di confronto. Faremo conoscere le esperienze concrete che derivano dal lavoro della nostra Associazione sulla lotta alla corruzione e alla trasparenza”.

“Per Avviso Pubblico è fondamentale che ci sia una stretta collaborazione tra enti locali e imprese per affermare la trasparenza – ha continuato Palagi. Per questo condividiamo i principi e sosteniamo il progetto TACOD (Towards an European strategy to reduce corruption by enhancing the use of open data) e ci rendiamo disponibili a collaborare con gli enti associati”.

Maggiori informazioni:

 

torna su