Lun, 2009-10-12 12:40

» Archivio notizie

Azioni di sostegno di Avviso Pubblico alle cooperative Placido Rizzotto, Pio La Torre e Valle del Marro

 

Cliccare la foto per ingrandirla

Le attività svolte da aprile ad agosto 2009 dal gruppo di lavoro di Avviso Pubblico denominato “Sostegno alle cooperative”, coordinato da Giuseppe Chiarillo, ha dato i suoi primi importanti frutti. La nostra Associazione, infatti, attraverso la collaborazione con alcuni enti locali della Provincia di Bologna e di Ferrara e con il sostegno di due aziende del luogo ha potuto organizzare una serie di eventi attraverso i quali è stato possibile raccogliere fondi per sostenere alcune cooperative del circuito Libera-Terra.

In particolare, Avviso Pubblico ha acquistato un carrellone raccogli uva per la Cooperativa “Pio La Torre” (Foto) ed una sedia a rotelle attrezzata in favore di Francesca Massimino, vice presidente della Cooperativa “Placido Rizzotto”. Il 2 ottobre a Bologna, alla presenza dell’assessore Lazzaroni, e il 3 ottobre a Galliera (Bo), alla presenza del Sindaco Teresa Vergnana e di altri amministratori del Comune di Galliera e di Comuni limitrofi, si sono svolti due momenti pubblici ai quali sono intervenuti Salvatore Gibiino, Presidente della Cooperativa “Pio La Torre” e Francesca Massimino (Foto).

A settembre, infine, saputa la notizia del furto di attrezzatura agricola alla cooperativa calabrese “Valle del Marro – Libera Terra”, nell’arco di pochi giorni dall’accaduto, per il tramite di Giuseppe Chiarillo, Avviso Pubblico è riuscita a recuperare quattro decespugliatori e ad inviarli ai ragazzi a Gioia Tauro. Questi attrezzi sono stati donati dalla Cooperativa Avola di Bologna. Rendiamo pubblico il testo della lettera pervenutaci da Giacomo Zappia, Presidente della Cooperativa “Valle del Marro – Libera Terra”.

 

Allegati

Link

 

torna su