Mar, 2006-10-31 17:25

» Archivio notizie

No alla scarcerazione di Gerlando Alberti Jr. Firma l’appello “Giustizia per Graziella Campagna”

Il prossimo 4 novembre uno dei killer di Graziella Campagna, Gerlando Alberti Junior condannato all'ergastolo dalla Corte d'Assise di Messina nel 2004, uscirà dal carcere per decorrenza dei termini della custodia cautelare. La ragione di questo evento, secondo i legali della famiglia Campagna, è dovuta al ritardo nel deposito della sentenza da parte del dottor Giuseppe Lombardo.

Graziella fu uccisa a Forte Campone (Me), il 12 dicembre 1985, con cinque colpi di fucile. La sua colpa fu quella di scoprire un portadocumenti nella tasca di una giacca che si apprestava a lavare nella tintoria in cui lavorava a Villafranca Tirrena (Me). Il portadocumenti apparteneva ad un tal ingegner Cannata che in realtà era Gerlando Alberti Junior, allora latitante insieme ad un altro mafioso, Giovanni Sutera, considerato il secondo killer di Graziella.

Per impedire che Gerlando Alberti Junior fuoriesca dal carcere l'Associazione Rita Atria ha lanciato la sottoscrizione di un appello al Ministro della Giustizia Mastella.

 

Il link:

 

torna su