Ven, 2006-11-03 14:40

» Archivio notizie

Contromafie. I testimoni e le personalità che interverranno

Contromafie, la prima edizione italiana degli Stati generali dell'Antimafia, sarà aperta venerdì 17 novembre dal Sindaco di Roma Walter VELTRONI, il presidente della Provincia di Roma Enrico GASBARRA, il presidente della Regione Lazio Piero MARRAZZO, il Procuratore nazionale antimafia Piero GRASSO .

Seguiranno le testimonianze di personalità scelte per la loro esperienza e per la loro storia di impegno, tra le quali: Sandro DONATI (per una parola di libertà), Maria FALCONE (per un sapere di cittadinanza), Carlo LUCARELLI (per un dovere di informazione), Virginio ROGNONI (per una politica di legalità), Giancarlo CASELLI (per una domanda di giustizia), Tano GRASSO (per una economia di solidarietà).

Sono quindi programmati in scaletta gli interventi del Presidente di Libera, Don Luigi CIOTTI e del Presidente del Consiglio Romano PRODI.

In chiusura della prima giornata di lavori il concerto di Angelo BRANDUARDI.

Sabato 18 sono previsti i lavori di gruppo e la domenica 19 la chiusura con la restituzione dei lavori di gruppo, la discussione e la sottoscrizione del manifesto degli Stati generali.

Avviso Pubblico curerà i lavori dell'area tematica intitolata Per una politica di legalità, in cui si affronterrano i temi della legislazione antimafia, dello scioglimento dei consigli comunali e provinciali per infiltrazione mafiosa, di percorsi e strumenti di partecipazione, di buone prassi amministrative.

 

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria nazionale di LIBERA

 

torna su