Lun, 2007-10-01 10:50

» Archivio notizie

Il Comune di Galliera arreda gli uffici della Cooperativa Placido Rizzotto

Il 30 maggio 2007, a S. Giuseppe Jato, Giuseppe Chiarillo, Sindaco del Comune di Galliera (Bo), socio di Avviso Pubblico, è stato invitato all’inaugurazione della nuova sede della Cooperativa “Placido Rizzotto”. Quest’ultima, infatti, è stata arredata grazie al contributo del Comune.
Ha scritto Chiarillo su “La Torre” il giornale del Comune di Galliera: «Da alcuni anni il Comune di Galliera ha intrapreso un percorso di collaborazione con la Cooperativa con scambi proficui e sicuramente utili alle due realtà e alle giovani generazioni. Grazie a questi contatti si è potuto impostare un programma di lavoro, che ha visto l'impegno dell'Amministrazione di Galliera, nel procurare le risorse occorrenti per poter arredare gli uffici della nuova sede.
Le nostre visite effettuate nei terreni coltivati, nell'agriturismo, nel maneggio, nella costruenda cantina del vino, le iniziative pubbliche a Galliera con la partecipazione del presidente Gianluca Faraone; sono valse a consolidare un rapporto che oggi possiamo affermare di sincera amicizia.
Crediamo che sia stato il rapporto sincero instaurato, che ha fatto nascere quel sentimento di amicizia,
che ha portato ad invitare il sindaco di Galliera all'inaugurazione della sede “Coop Placido Rizzotto”.
E' stato l'avvenimento, fra i tanti vissuti nel corso del mandato, più intenso ed emozionante che io ricordi. Capire da quella gente semplice che noi siamo determinanti per loro, sapere che basta poco per essere presenti, ci fa sperare che anche la piaga della mafia possa essere sanata. Quella circostanza è stato un momento forse anche “personale” ma sono certo che Voi lo condividerete con me».

 

torna su