Mar, 2008-06-24 07:30

» Archivio notizie

A Galliera (Bo) tre giorni di incontri-dibattito su lotta alle mafie e cultura della legalità

Il Comune di Galliera (Bo), in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera Emilia Romagna, dal 27 al 29 giugno, presso l’ex campo sportivo, via Roma 1, organizza la Festa nazionale di Libera.

Tre giorni di incontri, dibattiti conditi da intrattenimento musicale e stand gastronomico.

Durante la tre giorni Avviso Pubblico sarà presente:

  • Venerdì 27 giugno, alle ore 11,30, all’apertura della Festa. Per l’associazione interverrà Simonetta Saliera, vice presidente nazionale di Avviso Pubblico.
    Nello stesso giorno, alle ore 20,30, saranno presentati il nuovo Quaderno di Avviso Pubblico intitolato Mafia e politica. Analisi di un rapporto tra storia e attualità e il libro 'Ndrangheta. Boss, luoghi e affari della mafia più potente al mondo di Francesco Forgione.

  • Sabato 28 giugno, alle ore 20,30 si svolgerà il dibattito Legami di legalità contro le mafie, al quale parteciperanno Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico ed altri sindaci di comuni aderenti all’associazione.

  • Domenica 29 giugno, alle ore 10,30, il Presidente di Avviso Pubblico parteciperà all’incontro intitolato Per una politica di legalità. Il ruolo degli enti locali nel contrasto alla mafia

 

Per saperne di più

 

torna su