Lun, 2011-11-21 15:35
All’Università di Padova un corso di Alta formazione di antimafia sociale, con la collaborazione di Avviso Pubblico e Libera
L’Università di Padova, Libera, Avviso Pubblico, Banca Etica, il Comune e la Camera di Commercio di Padova a partire da febbraio 2012 daranno il via al Corso di Alta Formazione “Per il contrasto sociale alle mafie”. Un corso specialistico per diffondere conoscenze aggiornato sul fenomeno mafioso e buone prassi di prevenzione e di contrasto tra chi opera nella gestione delle amministrazioni pubbliche e del privato, nei servizi socio educativi e nel mondo dell’informazione.
I partecipanti conosceranno le misure di contrasto adottate dalle forze dell’ordine locali, e buone prassi antimafia sul piano amministrativo, culturale, sociale, ambientale ed economico-finanziario sviluppate nel territorio nazionale sia dalle amministrazioni che dalla società civile. Il risultato finale sarà portare i partecipanti a ideare e scrivere progetti per il contrasto sociale alle mafie e promuovere legalità e diritti attraverso innovazioni nei loro ambiti lavorativi.
Per l’accesso al corso è necessario il possesso di una laurea triennale o di livello superiore.
Le preiscrizioni vanno effettuate attraverso il sito www.uniweb.unipd.it, entro il termine del 15 dicembre.
Il Corso sarà presentato in una conferenza stampa a Padova il 25 novembre alle ore 13,00, presso Palazzo Moroni, Sala Bresciani-Alvarez.
Contatti:
Direttore: Prof.ssa Ines Testoni – Dip. di Psicologia Applicata. Tel: 0498276646. Mail: ines.testoni{AT}unipd.it
Organizzazione: Matteo Lenzi – Coordinamento Libera Padova. Tel: 3470786421. Mail: padova@libera.it