Gio, 2013-07-25 15:55 (Ultimo agg.: Sab, 2013-07-27 13:25)
Rischio attentato a Pm Di Matteo. Avviso Pubblico: garantire la massima sicurezza ai magistrati e investigatori impegnati in inchieste delicate e complesse. La democrazia italiana ha bisogno di verita’.
Avviso Pubblico manifesta viva preoccupazione per la notizia riportata questa mattina dal quotidiano La Repubblica circa la scoperta della possibile realizzazione di un attentato ai danni del dottor Nino Di Matteo della Procura di Palermo e per atti intimidatori che hanno avuto per oggetto altri magistrati che operano nel capoluogo siciliano.
Nell’apprendere che la risposta dello Stato per garantire l’adeguata sicurezza al dottor Di Matteo è stata pronta e qualificata, Avviso Pubblico chiede che idonee condizioni di sicurezza siano garantite a tutti i magistrati e a tutti gli investigatori impegnati in inchieste particolarmente delicate e complesse.
Al Dottor Di Matteo, al dottor Tartaglia e a tutti i magistrati e investigatori della Procura di Palermo impegnati nell’inchiesta sulla cosiddetta “Trattativa Stato-Mafia”, Avviso Pubblico rivolge un messaggio di solidarietà e di vicinanza umana, certi che il loro lavoro non subirà contraccolpi derivanti da minacce operate da persone oscure, violente e vigliacche.
La democrazia italiana ha bisogno di cercare e scoprire le verità che ancora si celano dietro uno strato di omertà e di complicità. È compito di ciascuno, a partire da chi opera all’interno delle istituzioni, garantire la massima collaborazione per il raggiungimento di questo obiettivo.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it