Mar, 2013-02-19 15:30 (Ultimo agg.: Mar, 2013-02-19 17:30)
“Riparte il futuro”: il Comune di Vicenza aderisce alla campagna. Raffaele Colombara (Avviso Pubblico): “E’ importante la trasparenza nella gestione dell’amministrazione pubblica”.
Il consiglio comunale di Vicenza, nei giorni scorsi, in occasione della sottoscrizione del nuovo “Regolamento in materia di trasparenza per le cariche elettive”, ha approvato a larga maggioranza, su proposta del consigliere Raffaele Colombara, delegato a seguire le attività di Avviso Pubblico, l'adesione alla campagna “Riparte il futuro”, promossa da Libera e Gruppo Abele.
Con “Riparte il futuro”, che ha già raccolto più di centodiecimila adesioni in un mese, i cittadini chiedono a tutti i candidati alle prossime elezioni di sottoscrivere pubblicamente cinque impegni in tema di trasparenza, integrità e responsabilità. In particolare, si chiede l'impegno esplicito a rafforzare la legge anticorruzione entro i primi cento giorni di attività parlamentare e a pubblicare in rete il proprio curriculum, la situazione giudiziaria, la condizione patrimoniale e reddituale ed eventuali conflitti di interesse.
“Mai come oggi – sottolinea Raffaele Colombara – è importante la trasparenza nella gestione dell’amministrazione pubblica. Pertanto invito tutti i cittadini a sottoscrivere la petizione. E’ un gesto semplice ma concreto, che ognuno di noi deve fare”.
- Alla vigilia delle elezioni il bilancio da record per la campagna di Libera e Gruppo Abele contro la corruzione, di cui Avviso Pubblico è il primo sostenitore.
- “Riparte il futuro”: il Comune di Vicenza aderisce alla campagna. Raffaele Colombara (Avviso Pubblico): “E’ importante la trasparenza nella gestione dell’amministrazione pubblica”.
- Pisa, sabato 16 febbraio: il Coordinamento provinciale per la legalità presenta la campagna “Riparte il futuro”. Gabriele Santoni, vice presidente di Avviso Pubblico: “Il tema della corruzione deve diventare centrale nel nostro territorio”.
- “Riparte il futuro”: raccolte 100 mila firme. Roberto Montà: “Chi si candida sottoscriva i cinque impegni alla base di questa campagna”.
Vedi anche