Ven, 2013-06-28 11:10
Nicotera (VV): Colpi di kalashnikov contro la casa del Sindaco Pagano. Avviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza
Francesco Pagano, Sindaco di Nicotera (VV) dall’ottobre del 2012, è stato fatto oggetto di un pesante atto intimidatorio. Numerosi colpi di fucile kalashnikov sono stati esplosi contro la sua abitazione, che fortunatamente in quel momento era disabitata.
L’avvocato Francesco Pagano è stato eletto Sindaco dopo il precedente scioglimento nel 2010 degli organi elettivi del Comune di Nicotera per infiltrazioni mafiose. Stessa cosa era accaduta nel 2005, quando il Consiglio comunale era stato sciolto per infiltrazioni legate all’ingerenza nell’attività dell’ente da parte della cosca Mancuso, che ha proprio a Nicotera e nella vicina Limbadi le sue roccaforti.
Avviso Pubblico vuole esprimere viva solidarietà e vicinanza al Sindaco di Nicotera e a tutta l’amministrazione, e auspica che in tempi rapidi le indagini avviate portino a dei risultati concreti. Chiede inoltre alle autorità locali competenti di adoperarsi immediatamente per garantire la massima sicurezza al Sindaco e ai suoi collaboratori, in modo che l’azione di governo dell’amministrazione comunale possa essere portata avanti con la necessaria determinazione.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it