Gio, 2012-11-22 13:55
Venerdì 23 novembre, a Casalecchio di Reno (BO), Pierpaolo Romani presenta il suo libro “Calcio criminale”. L’incontro è tra le iniziative della “Settimana di Alta Civiltà” di Politicamente Scorretto
Venerdì 23 novembre, alle ore 21,00, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (BO), si terrà l’incontro “Diamo un calcio alle mafie”, durante il quale sarà presentato “Calcio Criminale”, il libro di Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico, sulle infiltrazioni mafiose nel mondo del pallone. Oltre all’autore interverranno: Paolo Piani (Direttore del Centro Tecnico FIGC a Coverciano), Dario Ricci (Radio 24), Damiano Tommasi (Presidente Associazione Italiana Calciatori), Renzo Ulivieri (Presidente Associazione Italiana Allenatori Calcio). A moderare il dibattito, lo scrittore Carlo Lucarelli.
Prima dell’incontro “Diamo un calcio alle mafie”, sarà inaugurata la mostra fotografica di Letizia Battaglia, che sarà possibile visitare fino a martedì 27 novembre.
La presentazione del libro di Pierpaolo Romani si inserisce all’interno dell’ottava edizione di Politicamente Scorretto, la rassegna di impegno civile e lotta alle mafie ideata dall’Istituzione Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promossa da Avviso Pubblico e Libera. La manifestazione iniziata lunedì 19 novembre proseguirà fino a domenica 25, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (BO), con un programma ricco di eventi.
Durante la mattinata di venerdì 23 novembre si svolgerà l’incontro “Il primo piatto della legalità” in cui Concerta e Melamangio preparano per quasi 6500 studenti di Casalecchio di Reno (BO) e di altri 11 Comuni un piatto base dei prodotti di Libera Terra. A seguire, alle ore 10, presso l’Aula magna ITCS “G. Salvemini”, Alessandro Gallo presenterà il suo laboratorio teatrale sulle mafie in Emilia Romagna e la Redazione della Blogos Web Tv il suo reportage sui beni confiscati a Bologna. Nel pomeriggio, alle ore 17,00, si tornerà alla Casa della Conoscenza, con l’incontro “Non è un gioco da ragazzi” sulla legalità, i nuovi media e i video giochi tra minacce reali e buone prassi virtuali.
L’Ufficio Stampa
Giulia Migneco 335 7305980
stampa{AT}avvisopubblico.it