Gio, 2008-01-31 08:45

» Archivio notizie

Verso la Giornata della memoria e dell’impegno. Le prime iniziative di Avviso Pubblico e Libera

Avviso Pubblico e Libera stanno ultimando in questi giorni il calendario delle iniziative pubbliche di sensibilizzazione rivolte a amministratori locali, scuole e popolazione in vista della 13a edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Di seguito forniamo un breve elenco degli appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni:

31 gennaio, ore 19,00, Bari, Palazzo della Città, Sala Consiliare “Enrico Dalfino”

Incontro con amministratori dell’area metropolitana.

Interverrà don Luigi Ciotti, Presidente di Libera. Saranno presenti inoltre Cosmo Damiano Stufano, vice presidente nazionale di Avviso Pubblico e Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.
Al termine dell’incontro è stata organizzata una cena della legalità con i prodotti di Liberaterra.

4 febbraio, Taranto, ore 17,00, salone di rappresentanza della Provincia

Democrazia partecipativa per la legalità, la trasparenza e la moralità nelle pubbliche amministrazioni.

Interventi di: Andrea Summa, coordinamento Libera Taranto, Maurizio Carbone, magistrato, Cosmo D. Stufano vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Viviana Matrangola, Ufficio di Presidenza di Libera, Luigi Ciotti, Presidente di Libera. Coordina Annamaria Bonifazi, referente di Libera Taranto.

5 febbraio, Lecce, ore 10,00, Palazzo dei Celestini

La pubblica amministrazione come presidio di legalità

Interventi di: Giovanni Pellegrino, Presidente della Provincia di Lecce, Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, Antonio Maruccia, Commissario straordinario di governo per i beni confiscati, Luigi Ciotti, Presidente di Libera.

 

Per essere aggiornati costantemente sugli appuntamenti vi invitiamo a consultare la home page del sito di Avviso Pubblico, in cui è stata creata un’apposita sezione dedicata alla tredicesima Giornata della memoria e dell’impegno e il sito di Libera.

 

torna su